Blog

aula-master-architettura-design-digitale

Treddi.com, il portale italiano sulla grafica 3D, parla di noi!

Anticipazioni e curiosità sul nostro Master in Architettura e Design Digitale all’insegna dell’innovazione in partenza il 7 novembre.

Qualche giorno fa il portale web dedicato alla grafica 3D che voi tutti conoscerete treddi.com, parlando della figura dell’Archviz Specialist, ha dedicato ampio spazio a ViFX come Scuola in grado di trasformare super appassionati di computer grafica 3D, architettura, fotografia e design digitale in queste figure professionali, divenute indispensabili per far fronte alle esigenze di produzione!

Sì è tutto vero, la nostra Scuola di Visual Effect forma veri e propri professionisti competenti in grado non solo di produrre dei bei rendering, ma soprattutto di risolvere tutte le esigenze operative che si presentano in produzione.

Entrate insieme a noi nel mondo degli strumenti digitali a disposizione di architetti, designer d’interni e di prodotto, di chi ha scelto di dedicarsi al mondo della Digital Visualization e del Rendering Fotorealistico.

Abbiamo pensato di proporvi dei brevi spezzoni dell’articolo uscito su treddi.com, quelli che riteniamo siano più interessanti!

Nella splendida cornice di Villa Fabris a Thiene DOCENTI SELEZIONATI ti insegneranno ad utilizzare i MIGLIORI SOFTWARE sul mercato metteranno a tua disposizione la loro esperienza per resettare la vostra vecchia idea di rendering fotorealistico ed entrare nel nuovo mondo professionale della Digital Visualization.

Treddi.com scrive…

Essere un eccellente CG artist non comporta automaticamente essere un ottimo docente. E’ necessario un approccio alla didattica che necessita un percorso di studi ed aggiornamenti. Gli stessi che le software house garantiscono presso i canali riservati ai loro partner.

E’ proprio questo aspetto a contraddistinguere la nostra didattica: la CERTIFICAZIONE unita all’ESPERIENZA. Al termine del Master, infatti, la Scuola ViFX rilascia a tutti i partecipanti il certificato Autodesk in qualità di ATC – Autodesk Authorized Training Center. Ma non solo, accanto al puro foglio di carta c’è anche e soprattutto un arricchimento del bagaglio formativo dell’alunno grazie alle esperienze lavorative dei nostri docenti che mettono in campo quotidianamente case histories di successo, essendo prima di tutto dei professionisti in ambito nazionale e internazionale.

Con noi anche Collin Dutton, fotografo inglese specializzato in foto d’interni e pubblicità che tratterà tutti gli aspetti fondamentali della fotografia per l’architettura e il design, dalla composizione dell’immagine, alla scelta dell’inquadratura.

Colin Dutton completa il proprio contributo con una sessione pratica all’interno di uno showroom, in cui gli studenti possono ritrovare delle condizioni di luce e di contesto differenti, essendo così costretti a fare le scelte decisive per la creazione di un’immagine efficace.

fotografia-per-architettura-colin-dutton-vifx colin-dutton-master-architettura-design-digitale-vifx

Il valore aggiunto del corso: la presenza di un lighting designer. Anche Treddi.com spiega quanto importante sia oggi questa figura:

Dobbiamo ammetterlo. Raccontare storie di 3D comporta il fatto di non poter mai dare nulla per scontato. Di corsi e master per l’architettura ne abbiamo visti tanti in molti anni di attività e condivisione di esperienze su Treddi.com. Ma nel caso del master di ViFX è la prima volta in cui notiamo nel corpo docenti la figura del lighting designer.

Vedete, anche noi siamo sul pezzo: tra il corpo docenti anche Luca Rostellato, Lighting Consultant e membro di LDT lighting design team, un vero e proprio progettista dell’illuminazione prestato al rendering!

Treddi.com aggiunge…

Per guidare gli studenti attraverso il controllo della luce, Luca illustra come scegliere e gestire le varie tipologie di corpi illuminanti presenti sul mercato e come posizionarle nella scena, come gestire i loro parametri fotometrici attraverso esempi pratici in situazioni reali, siano essi di architettura residenziale, museale, retail o uffici.

retail-night-rostellato retail-daylight-rostellato

Il nostro Master non potrebbe concludersi se non con un laboratorio finale, la prova del nove, solo grazie alla quale si diventa parte integrante di uno showreel. Sarà coordinata dallo studio Level Archiviz di Stefano Mombelli, un Archviz Artist che vanta ormai moltissimi riconoscimenti sui principali portali di CG. Si tratta delle cosiddette “prove generali” per poter essere avvantaggiati quando si affronterà la realtà lavorativa.

Anche Treddi.com ne sottolinea l’importanza.

… per un tutoraggio che oltre a garantire il pieno supporto sugli aspetti tecnici, consentirà di comprendere quali sono i criteri che, nella realtà lavorativa, guidano verso l’effettuare certe scelte piuttosto che altre, in funzione di tempi e risorse che sono sempre, per forza di cosa, limitate.

settimana-5-post-produzione-master-architettura-design-digitale  settimana2-modellazione-tessuti-master-architettura-design-digitale

Tutto questo per dirvi che il Master inizia il 7 novembre nella cornice di Villa Fabris, splendida architettura settecentesca presente a Thiene, in provincia di Vicenza, dove ha sede la nostra Scuola ViFX. Per un totale di 240 ore, si prosegue fino al 16 dicembre.

Se abbiamo solleticato il tuo interesse e vorresti iscriverti oppure desideri avere altre informazioni sul corso scrivici a info@vifx.it oppure visita la pagina del Master in Architettura e Design Digitale.

Ti aspettiamo!

Lascia un commento

*