Blog

corso-houdini-maggio-2017

Ora sono pronti per il grande mondo cinematografico!!! È questo l’effetto del Corso HOUDINI

E adesso chi li ferma più questi ragazzi che hanno partecipato al corso HOUDINI con Jean Claude Nouchy? Ora che hanno gettato le basi per diventare futuri VFX Technical Directors, le porte ad un futuro professionale importante si sono ben spalancate!

Esplosioni, movimenti di fluidi, fumi, distruzioni e molto altro hanno imparato a realizzare i ragazzi diventando esperti nella creazione di effetti speciali, animazione e tanto altro!

Vi raccontiamo come sono andate queste due settimane di intenso lavoro, dal 16 al 26 maggio presso la nostra Scuola ViFX di Thiene.

Quando sono entrati ufficialmente nella scuola i ragazzi avevano un obiettivo ben preciso:  imparare tecniche e segreti di un software, Houdini, che fornisce esperienze nel mondo dei visual effects per la progettazione di film, pubblicità e videogiochi. Oggi che il corso è terminato i ragazzi sono decisamente soddisfatti per l’esperienza formativa intrapresa, un mix di formazione teorica e pratica condensata in 80 ore di lezione. In cattedra il docente di fama internazionale Jean Claude Nouchy, VFX e pipeline Tecnical Director, istruttore e demo artist della Side Effects Software, casa produttrice del software Houdini. È inoltre famoso in tutto il mondo per aver contribuito alla realizzazione di film noti come Inception, Iron Man 2, 2012, Le Cronache di Narnia Il principe Caspian e John Carter.

A nostra disposizione anche gli alloggi della Scuola – ha commentato uno dei ragazzi – un grande vantaggio per chi come me viene da lontano. E poi l’opportunità di allenarmi con il software autonomamente anche fuori dall’orario scolastico, che lusso!!

 

Dopo 2 settimane obiettivo raggiunto

Il software Houdini, utilizzato a livello mondiale da case di produzione e aziende di un certo prestigio per sviluppare effetti particellari e dinamiche di corpi rigidi, ha regalato ai ragazzi una grande opportunità, quella di essere in grado di creare animazioni 3D e Visual Effects da cinema come esplosioni, movimenti di fluidi, fumi e altri effetti. I ragazzi hanno pertanto imparato una professione fatta di precisione e altissima qualità.

Sono molto contento di aver partecipato a questo corso –ha aggiunto un altro ragazzo– ora mi sento in grado di propormi a studi televisivi che realizzano pubblicità commerciali e potrò affacciarmi al mondo estero di produzione di film di animazione e video game.

 

Per conoscere le date della prossima edizione del corso Houdini vi consigliamo
di tenervi aggiornati tramite la nostra newsletter! 

Lascia un commento

*