Master ArchViz

Corso di 240 ore di rendering fotorealistico

SCONTO DI  600€ SULLE PRIME 8 ISCRIZIONI

Dettagli del Corso


Inizio Lezioni: 14 Maggio 2019


Durata del corso: 240 ore / 6 Settimane


Posti ancora disponibili: 11 posti


Software: Autodesk 3dsMax, Chaos Group V-Ray, Forest Pack, Substance Designer, Marvelous Designer, Adobe Photoshop


Sede del Corso: Thiene (VI)


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PERCHÉ SCEGLIERE IL MASTER ARCHVIZ


Il Master Archviz è un percorso di 240 ore unico in Italia per professionalità e competenza
Al termine del corso si può approfittare delle collaborazioni scuola-azienda per candidarsi ad offerte di lavoro
Tutti i docenti del Master sono professionisti riconosciuti a livello Italiano nel settore della Computer Grafica
Prevede il rilascio finale di un Certificato Autodesk numerato e riconosciuto a livello internazionale
Offre la possibilità di alloggio durante il periodo di frequenza al Master
Offre un'aula didattica attrezzata disponibile 24 ore su 24. 7 giorni su 7


Un centro di formazione
con alloggi e aule aperte
h24

chaos_group-vray

I lavori dei nostri studenti

Cosa ne pensano del Master

Programma del Corso

1ª Sessione: da Lunedì 14 maggio a Venerdì 31 Maggio

2ª Sessione: da Lunedì 17 Giugno a Venerdì 05 Luglio

Introduzione a 3DS Max

  • Presentazione 3ds Max
  • Ambiente di lavoro
  • Gli elementi dell’interfaccia grafica
  • Gestione del progetto
  • Gestione della visualizzazione
  • Organizzazione: Layer, Gerarchie, Gruppi
  • I formati di file e loro operatività
  • Operazioni di base: Selezione, Spostamento, Rotazione, Scalatura
  • Strumenti di modifica
  • Strumenti di precisione: Snap, Griglie

Modellazione 2D / 3D

  • La modellazione tridimensionale con 3ds Max
  • Uso dei modificatori
  • Creazione di forme 2D con 3ds Max
  • La modellazione poligonale base e avanzata: operare con i sub-oggetti
  • Modellazione architettonica: maquette architettura, finestre, cornici, boiserie
  • Modellazione su piani di riferimento: Poltrona
  • Uso delle operazioni booleane
  • Modellazione parametrica in 3ds Max con Max Creation Graph “MCG”
  • Modellazione parametrica con iToo RailClone
  • Modellazione ambienti naturali: Terrain, superfici Patch, Modificatori noise e displace

Fotografia e Composizione d’Immagine

  • Conoscere la Fotocamera Digitale
  • Dimensioni d’immagine e qualità visiva
  • Scelte creative. Movimenti e profondità di campo
  • Introduzione alla percezione e composizione
  • Regole della composizione
  • Tendenze del momento
  • Comporre con il colore e saper valorizzare con il contrasto
  • Creazione HDRi per utilizzo in software di rendering
  • Pratica sul campo in azienda settore arredamento
  • Post Produzione fotografica

Modellazione Tessuti ed Imbottiti

  • Introduzione a Marvelous Designer
  • Comprensione dei Tools utilizzati per la modellazione
  • Gestione della mesh e relativa simulazione
  • Creazione di tessuti ed elementi imbottiti
  • Simulazione con animazione del tessuto
  • Importazione di un Avatar da 3ds max
  • Esportazione mesh da Marvelous
  • Gestione della mesh in 3ds Max con Skin e Morph
  • Esercitazioni pratiche

Gestione delle vegetazione con Forest Pack

  • Introduzione al software ed interfaccia grafica
  • Tools di scattering e loro utilizzo
  • Gestione della libreria di modelli 3D integrata
  • Come utilizzare modelli 3D da libreria esterna
  • Distribuzione interattiva lungo una spline
  • Mappe procedurali per distribuzione e decadenza
  • Scattering parametrico per immagini ArchViz
  • Esercitazioni pratiche

Materiali e Texturing con Allegorithmic Substance

  • Introduzione a Substance Designer
  • Creare materiali procedurali sofisticati
  • Utilizzo di mappe e texture
  • Esportazione materiali PBR da usare con Vray in 3ds Max
  • Introduzione a Substance Painter
  • Come dipingere sul modello 3D
  • Utilizzo degli shader creati in Substance Designer
  • Esportazione texture (Diffuse, Normal, Height, Roughness, Metallic…..)
  • Esercitazioni pratiche

Motore di rendering Vray

  • Introduzione al rendering e gestione delle esigenze del cliente
  • Impostazioni delle dimensioni di Output per il web e per la stampa cartacea
  • Gestione dell’inquadratura ed utilizzo della Vray Physical Camera
  • Ottimizzazione del motore di render.
  • Gestione campionamento, antialiasing e Global Illumination
  • Render elements e relativo utilizzo
  • Studio dei materiali e gestione di mappe e texture
  • Impostazione delle coordinate di mappatura e gestione UVW Map
  • Mappatura avanzata con l’utilizzo di Unwrap UVW
  • Esercitazioni pratiche sullo sviluppo e gestione di materiali

Tecniche di Illuminazione

  • L’importanza della luce in un’immagine
  • Panoramica sui comparti luce in Vray
  • Illuminazione naturale tramite Vray Sun e gestione HDRi
  • Luci artificiali (Vray Light) e utilizzo di file IES
  • Nozioni di illuminotecnica applicate al render
  • Come illuminare in condizioni di luce diurna, artificiale e mista
  • Creazione di un set fotografico per immagini Still Life di prodotto
  • Gestione delle luci artificiali per illuminare uno spazio Retail
  • Utilizzo del Render Elements Vray Light Select, per ottenere diversi layout
  • Esercitazioni pratiche

Post Produzione in Photoshop

  • Interfaccia
  • Apertura/lmport di file ed organizzazione del file di lavoro.
  • Livelli, Creazione di gruppi e Metodi di fusione
  • Adjustment
  • Maschere e Channels
  • Utilizzo dei render pass per migliorare la resa dei materiali
  • Inserimento di texture per aggiungere dettagli alla scena
  • Integrazione immagini 2D (persone, animali, veicoli o vegetazione)
  • Creazione di effetti di luce (bagliori, lensflare, scie di luce)
  • Salvataggio immagine per web e per stampa

Laboratorio

  • Sviluppo di una propria scena 3D, partendo da un concept di riferimento
  • Modellazione
  • Impostazione Luci
  • Gestione dei materiali
  • Post produzione

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Compila il form indicando il tuo livello di preparazione e se sei una azienda il numero di partecipanti… ti invieremo un offerta personalizzata assieme al programma dettagliato del corso.

Per garantire la qualità di apprendimento i posti disponibili sono solo 12

*Sconti riservati ad aziende e gruppi

Possibilità di finanziamento
Pagamenti agevolati
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Certificazione

ViFX è un Autodesk Trainer Center ovvero una struttura di formazione certificata direttamente da Autodesk in base a severi requisiti richiesti come l’offerta didattica, la struttura organizzativa e quella tecnologica. I nostri corsi prevedono il rilascio, dalla casa madre, di un attestato ufficiale personalizzato, numerato e con validità internazionale.

Sarai in grado di essere operativo in piena autonomia mediante una pipeline di lavoro corretta per la produzione di renderingfotorealistici. Lo staff ti rilascerà l’attestato di partecipazione ViFX e il certificato ufficiale Autodesk

NON SOLO TEORIA MA ANCHE PRODUZIONE

Al termine del corso ogni partecipante avrà un pacchetto di immagini da utilizzare come portfolio, l’attestato di partecipazione ViFX e il certificato ufficiale Autodesk.

IL CORSO E' IDEALE PER

  • Architetti e geometri
  • Arredatori e designer
  • Fotografi e mondo della comunicazione
  • Grafici e agenzie pubblicitarie
  • Progettisti ed aziende di prodotto
  • 3D Artist