Il Futuro

In 2 settimane full immersion avrai acquisito le nozioni principali di un software 3D rivoluzionario per la presentazione dei tuoi progetti in maniera interattiva, immersiva e navigabile in real time, oltre che utilizzabile nella Realtà Virtuale ed Immersiva.

Il tempo è denaro

Poter realizzare un contenuto 3D che non sia fine a se stesso ma utilizzabile in diversi modi, significa ridurre i tempi di realizzo, avere maggiori guadagni e fornire al cliente soluzioni innovative.

Infiniti sbocchi professionali

Una figura professionale nuova e sempre più ricercata, adatta a collaborare con studi professionali per presentazioni interattive ed immersive, per progetti Virtuali nell’industria 4.0 o come Environment Artist nelle compagnie di sviluppo Games.

A chi è rivolto

E’ progettato per chiunque voglia fare il salto di qualità ed entrare nel futuro della Computer Grafica utilizzando la nuova generazione dei motori di render real time. Ideale per 3D Artist che già lavorano sul campo della visualizzazione fotorealistica, designer che desiderano progettare in Realtà Virtuale ed architetti che desiderano proporre presentazioni architettoniche navigabili ed interattive.

Cosa saprai fare dopo il corso

Alla fine del corso avrai acquisito le dovute competenze per muoverti con agilitá all’interno dei menu, esplorando tutto ció che Epic games mette a disposizione per i developers che utilizzano il loro motore grafico. Ottimizzazione degli asset per l’importazione nell’engine, gestione del progetto, creazione di environment tramite un corretto workflow di importazione, gestione del comparto d’illuminazione, creazione di materiali fisicamente corretti, blueprint e tanto altro.

In cattedra Filippo Romani

Iniziato all’ architectural visualization nel corso dei suoi studi sul game design, Filippo Romani è stato in grado di trasferirvi in breve tempo tutte le sue conoscenze sui motori grafici in real-time. 3D Artist freelancer e trainer presso ViFX School of Visual Effects per il software grafico di nuova generazione Unreal Engine 4. Grazie agli ottimi risultati ottenuti e ai diversi articoli legati all’illuminazione e gestione delle scene sul portale dedicato 80.lv, diventa nel 2017 fondatore del gruppo italiano ufficiale Epic Games per Unreal Engine 4. Un professionista ed un trainer proiettato al futuro, con una visione sul mondo… rigorosamente in real-time.

Filippo-Romani

Ecco cosa imparerai in queste 2 settimane

Il corso si terrà nella nostra scuola ViFX presso
Villa Fabris in Via Trieste, 43 a Thiene, Vicenza.

Inizio 14 Maggio 2018

Software

SOFTWARE HOST: Unreal Engine 4

3D MODELING & UV MAPPING : 3ds Max (possibilità di utilizzare software 3D alternativi) 

TEXTURING, SURFACING: Substance Designer, Photoshop

 

 

Il corso non sarà basato sull’apprendere il singolo software, ma sull’utilizzo dello stesso all’interno di una pipeline produttiva (linguaggio della computer grafica) per ottenere i risultati desiderati.

 Argomenti

Introduzione ad Unreal Engine 4: gestione del progetto ed analisi dei modelli 3D, per comprendere problematiche di importazione e qualità delle mesh

Comparto illuminotecnico: inserimento nel progetto dei diversi strumenti per generare l’illuminazione di scena, facendo attenzione alla risoluzione delle mappe per la qualità delle ombre generate

Controllo del surfacing: differenze tra materiali dielettrici e conduttori, comprensione del bump e della roughness, normal map e displacement. Realizzazione avanzata dei materiali con Substance Designer.

Scripting: comprendere il sistema di scripting grafico, per lo sviluppo di interazioni e sistemi VR

Creazione sequenze video: utilizzare i tools dedicati alla cinematica con l’introduzione di elementi 3D nativi di Unreal Engine 4 per lo sviluppo di environment. 

 

Esercizi pratici

Lighting

  • Luci statiche, Luci dinamiche, Luci Stazionarie
  • GI (Illuminazione Globale).  Cos’è e come viene gestita da UE 4
  • Lightmap resolution, qualità della luce e l’importanza delle UV
  • Post processing

Interazione con Blueprint

  • Comprendere il sistema di scripting grafico Blueprint per interazioni
  • Utilizzo della UMG per realizzare interfacce grafiche
  • Creazione di una scena interattiva ottimizzata per il VR
  • Unreal tools

Sei pronto a renderizzare in REALTIME e a presentare progetti IMMERSIVI?

Non perdere tempo, contattaci subito!

Sconto € 150,00 per iscrizioni entro il 30 Aprile!

Compila il Format per ricevere l’offerta completa

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy

La Scuola

Siamo un centro di formazione specializzato nella grafica 2D, 3D e visual effects, Autodesk Training Center ( ATC® ) e studio professionale, dove lavoriamo a produzioni grafiche, rendering, animazioni e post-produzione. 

La computer grafica è la nostra passione da sempre e la nostra scuola nasce proprio dalla volontà di trasmettere conoscenze ed esperienze. Ospitiamo figure dal mondo dell’entertainment internazionale, per insegnare ai nostri studenti le nuove tecniche di grafica digitale.

Dove Siamo

ViFX si trova all’interno di Villa Fabris nel centro cittadino di Thiene, a 5 minuti a piedi dalla stazione dei bus, a 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria e a 5 Km dall’uscita del casello Schio-Thiene dell’autostrada Valdastico (A31).

Ci trovi dal lunedì al venerdì: 9:00-13:00/ 14:00-18:00.

Cerchi un alloggio mentre frequenti il corso?

Ti offriamo la possibilità di alloggiare in una delle stanze messe a disposizione in Villa Fabris, nella foresteria poco distante dalle aule o in uno degli appartamenti convenzionati in centro a Thiene. In questo modo condividerete non solo gli spazi  ma anche idee, sogni e progetti!

Hai qualche domanda? Chiamaci!

Tel: +39 0445 1716523