3D Artist da oltre 20 anni, è conosciuto per la sua innata capacità di sviluppare FX e sperimentare nuove tecnologie nel campo della Computer Grafica. Ha lavorato su importanti produzioni cinematografiche e videogames del mercato internazionale.
Tra i suoi crediti: “2012”, “Independence Day 2”, “Suspiria“, “Prince of Persia: The forgotten sands”, “20th Anniversary Centropolis“, “Age of Empires“, “Dead Rising 3”, “Ghostbusters: The Videogame”, “Romeo & Juliet”, “Wolfstein The New Order” e molti altri.
Per portare a termine i taks dei progetti a cui partecipa utilizza una pipeline vasta e completa, Houdini, 3ds max, Maya, Clarisse, e molti tools aggiuntivi come Terragen, FumeFX, PhoenixFD, Krakatoa, Bifrost, e motori di rendering come Arnold, V-Ray, Redshift, e Mantra.
Alessandro è beta tester 3ds max/Maya/Bifrost da molti anni ed in passato ha sviluppato alcuni plug-in commerciali come i Natural:shaders e gli r|shaders.
Trainer internazionale di assoluto livello, come dimostra la collaborazione con Gnomon Workshop di Hollywood