Just Wait...

LAVOREREMO CON ARNOLD RENDER

Oggi il software Arnold Render di Solid Angle viene usato da più di 300 studi di produzione in tutto il mondo, integrato sia in Maya che in 3ds Max e disponibile per Houdini e Cinema 4D.

IL DOCENTE É OTTO BRANDO

Istruttore ufficiale di Arnold Render per Solid Angle, 3D Artist dal 2008, Otto è specializzato in Shading – Lighting – Compositig per lungometraggi e VFX e ha lavorato in film come THE ANIMAL CRACKERS e 47 RONIN.

40 ORE FRONTALI DA LUNEDI A VENERDI

A tua disposizione i software ufficiali Maya e Arnold Render, workstation grafiche HP professionali per approfondire i segreti di ogni lighter, look development artist e compositor.

Obiettivi e destinatari del corso

Durante il corso toccheremo diversi aspetti del lighting dal foto realismo al cartoon, approfondendo aspetti come shader, textures, hdri, fotografia e compositing.

Il corso è indirizzato a tutti i neofiti che vogliono apprendere le basi del Lighting ma anche agli esperti che hanno già conoscenze a riguardo e che vogliono approfondire e migliorare il proprio livello.

Esplorando in modo completo il fantastico mondo delle luci acquisterai tutte le abilità per diventare un lighter/lookdev artist professionista in grado di confrontarti con i migliori artisti delle case di produzione cinematografiche ed entrare a far parte di produzioni internazionali.

IL DOCENTE OTTO BRANDO: CONOSCIAMOLO MEGLIO!

Il suo percorso formativo lo ha portato in giro per il mondo a lavorare tra i più disparati film di animazione e VFX nei maggiori studi.

Otto brando a lavorato in mezza Europa e in Sud America e annovera nel suo CV produzioni come THE ANIMAL CRACKERS (2016), METEGOL (2013), 47 RONIN (2013), THE DICTATOR (2012), UPP – RED TAILS (2011), WALKING THE DOG – A MONSTER IN PARIS (2009/2010). Tra le Series TV: BLUEZOO – TREE FU TOM – BBC TV (2011), FLUFFS–Micromonsters–DISNEY (2010). Da Luglio 2013 è  istruttore ufficiale di Arnold Render per SolidAngle.

  • OTTO BRANDO LIGHTING REEL 2014

Ecco cosa studierai durante il corso "Lighting and lookdev in production"

Da lunedì 28 novembre a venerdì 2 dicembre per un totale di 40 ore.

Durante questa settimana di training sarai protagonista del tuo futuro professionale realizzando un vero e proprio full immersion nel mondo delle luci.

Cosa faremo insieme?

  • studieremo le differenze tra produzioni di VFX (dove si lavora per effetti visivi foto-realistici) e il mondo del full CG, dove il cartoon prende vita;
  • confronteremo diverse produzioni europee per capire cosa hanno in comune e in cosa si distinguono;
  • ti accompagneremo alla scoperta delle basi teoriche della fotografia;
  • daremo ampio spazio al lato artistico del lavoro del lighter;
  • studieremo i concetti fondamentali che ogni lighter, look development artist e compositor devono conoscere, viaggiando attraverso le caratteristiche principali dello shading per ricreare i materiali nella forma più corretta e capire cosa rende un’immagine di forte impatto migliore di altre;
  • lavoreremo shot di animazione partendo dai colorscript e ci immergeremo nella composizione dell’immagine passando per la teoria colore, luci, render layer, Aov’s, setting e ottimizzazione della scena;
  • tratteremo i software Maya e Arnold Render, quest’ultimo sviluppato per le esigenze di lungometraggi di animazione ed effetti visivi;
  • non potrà mancare la parte di compositing che serve ad ogni lighter per compositare i propri shot e rendere ogni immagine unica; affronteremo le problematiche più comuni che possono insorgere durante la lavorazione di una sequenza, parleremo di come trattare un EXR multichannel, linear workflow, motion blur e motion vector. Con il software Nuke analizzeremo dapprima l’interfaccia, i nodi base e i più complessi come shuffle e relighting.

E per finire il corso vi fornirà le competenze per montare una reel di effetto e imparare i segreti per essere notati da un supervisore o da un recruiter di spessore!!!

Infine c’è ancora qualcosa

A conclusione del corso sarai in grado di produrre il tuo showreel da presentare alle case di produzione e lo staff ti consegnerà l’attestato di partecipazione ViFX.

10 POSTI DISPONIBILI

Termine ultimo iscrizioni 21 novembre

€ 1.200,00 + ivaAlloggio incluso per iscrizioni effettuate entro il 31 Ottobre

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E MODALITA' DI ISCRIZIONE COMPILA IL FORMAT

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy