È TEMPO DI GRAFICA 3D. UTILIZZA AUTODESK MAYA E CREA IL TUO DEMOREEL!

Se vuoi entrare nel mondo della grafica tridimensionale, devi assolutamente conoscere questo software di animazione 3D: Maya è uno dei principali strumenti utilizzati a livello internazionale per creare produzioni cinematografiche e pubblicitarie.

Alla fine del corso realizzerai il tuo demoreel con tutti i lavori svolti durante il corso.

Ti accompagnerà in questo percorso Luca Simonato

Nel corso di Maya ci sarà qualcuno che ha molto da dirti!
Luca Simonato è un 3D generalist dal 2005, specializzato in modellazione 3D, lighting-shading, animazione (character animation) e digital compositing; la sua attività lavorativa si estende dall’ advertising al design fino al VFX.
Alla vasta esperienza lavorativa maturata negli anni ed al continuo studio conseguono la completa conoscenza dell’intera pipeline produttiva e la padronanza di diversi software come Maya, Mudbox, Zbrush, Photoshop e Nuke.
Appassionato del proprio lavoro ed in costante crescita tecnica e artistica.

80 ore in cui nulla è dato per scontato

Il corso di Maya in ViFX durerà circa 80 ore e inizierà dagli elementi base del software, come l’interfaccia grafica e l’organizzazione dell’ambiente di lavoro, proseguendo con i principali argomenti alternati da dimostrazioni ed esercitazioni. Alla fine del corso otterrai la certificazione ufficiale Autodesk Maya.
Durante il periodo di formazione il docente sarà a disposizione per rispondere alle tue domande ed effettuare revisioni anche sui tuoi progetti.
In aula avrai la tua postazione, il tuo computer e il software aggiornato.

La meta sarà sempre più vicina

Inizierai il corso con la configurazione e la personalizzazione dell’area di lavoro nell’interfaccia grafica del software, approfondirai gli strumenti di modellazione poligonale e nurbs (da elementi semplici a complessi, come l’automobile e il corpo umano).

Apprenderai la gestione delle luci naturali e artificiali, le nozioni di fotografia per simulare l’occhio della telecamera, gli elementi per definire in modo realistico e naturale l’aspetto dei materiali di superficie.

Il formatore ti illustrerà poi il processo di rendering, le funzioni del motore  e gli applicativi di compositing.
Imparerai ad animare le telecamere, i personaggi e gli elementi meccanici, e successivamente a gestire particellare e a replicare effetti speciali come il fumo, le esplosioni e la dinamica di corpi rigidi o molli.

Tutto quello che ti serve lo impari qui!

NEL PRIMO MODULO DEL CORSO APPRENDERAI:

  •  Interfaccia utente – ottimizzazione workflow

  • Introduzione principali Editors di maya 

  • Struttura a nodi di maya

  • Gestione progetti e workflow

CON IL SECONDO IMPARERAI: 

  • Introduzione alla modellazione 3D

  • Sculpt tool

  • Uv in maya

  • Arnol Render

  • Introduzione al lighting

NEL TERZO MODULO STUDIERAI:

  • Shading network

  • AOV e render layers

  •  Gerarchie e constraints

  • Deformers

  • Introduzione al rigging – skinning

  • ntroduzione all’animazione

Non sempre ti sentirai a scuola

Proprio così. Durante le lezioni il formatore ti farà lavorare con il software Maya per mettere subito in pratica la teoria, per farti sentire come in una casa di produzione o in uno studio pubblicitario: ti insegnerà come gestire il lavoro e il tempo nel modo più efficiente , e sarà a tua disposizione per domande e consigli.

Conoscere a livello professionale questo software è l’obiettivo del corso: utilizzare Autodesk Maya per la produzione, gestire una corretta pipeline di lavoro, sviluppare progetti reali, realizzare il tuo demoreel con la supervisione del docente e inserirlo nel tuo portfolio.

Termine ultimo iscrizioni 22 AGOSTO 2017

€ 2.200,00 + ivaALLOGGIO INCLUSO