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Vuoi imparare trucchi e flusso di lavoro della POST-PRODUZIONE DIGITALE per trasformare i tuoi render in vere e proprie fotografie che suscitano emozione?

Ti proponiamo il nostro corso di POST-PRODUZIONE
in partenza il 3 luglio 2017 presso la nostra scuola di Thiene (VI).

Scopri tutti i dettagli

Una settimana di intenso lavoro

In 40 ore imparerai a rielaborare in modo straordinario i tuoi render.

In cattedra Stefano Mombelli

Considerato un punto di riferimento per ogni 3D Architectural Visualizer.

Esercitazione finale

In ultima giornata si partirà da zero per arrivare a creare un render completo.

Perchè ti proponiamo questo corso di Post-Produzione

Sempre di più la post-produzione è usata per dare quel tocco più personale alle immagini, ma a volte può anche servire a non dover mettere ogni oggetto, persona, animali o vegetazione nel render di partenza. Questo metodo di lavoro che sarà insegnato ai partecipanti si lega in maniera efficace a qualsiasi motore di rendering utilizzato.

 

A chi è rivolto

Il corso è adatto a tutti quelli che si occupano di Visualizzazione Architettonica, anche a livello amatoriale, o a chi vuole trasformare la propria passione nel proprio lavoro.

 

Cosa imparerai

Il corso ha come obiettivo quello di fornire agli studenti gli strumenti per poter effettuare una post produzione che permetta di fare il salto di qualità alle immagini attraverso l’uso di Photoshop. Stefano Mombelli insegnerà agli studenti un metodo di lavoro efficace per trasformare il render di partenza in un prodotto più accattivante e con un’atmosfera unica.

Stefano Mombelli: conosciamo il docente

stefano-mombelli-slideLa sua passione per il disegno, l’arte e la fotografia, l’ha portato a frequentare prima il Liceo Artistico a Cremona, poi la facoltà di Architettura presso l’Università degli Studi di Parma. Durante il percorso Universitario ho collaborato con diversi studi di Architettura tra cui Mario Cucinella, Ausenda Greco, BMN Architects e durante la Specialistica in Architettura, la passione per il disegno e la pittura, si è trasformata in una nuova passione, la computer grafica per l’Architettura. Così dopo aver conseguito la Laurea ho intrapreso la carriera di 3D Architectural Visualizer all’interno di alcuni Studi tra cui Bianchi e Palù Associati e Lotti e Pavarani. A Milano dal 2013 insieme a Samuel Silva Trovato dirige lo studio di Visualizzazione Level Archiviz. Con alcuni dei suoi lavori ha ottenuto diversi riconoscimenti all’interno dei più famosi blog di Visualizzazione Architettonica e tre pubblicazioni sulla rivista 3D Artist Italia.

Ecco cosa imparerai in queste 2 settimane

Da lunedì 3 luglio a venerdì 7 luglio per un totale di 40 ore.

Clicca sui giorni della settimana sottostanti per vedere il programma dettagliato.

Basi di fotografia e Photoshop

Basi di fotografia per ricerca inquadrature, questo perchè è vero che con la postproduzione si possono fare miracoli, ma è sempre meglio arrivare a questa fase con una buona immagine di partenza dove almeno inquadratura e luce siano state studiate precedentemente ad hoc. Oltre al render di base, è importante avere altre informazioni per poter effettuare una buona postproduzione. 

Questo viene fatto sfruttando i render pass che escono in automatico dal programma di rendering.

Lezione teorica sull’ interfaccia di Photoshop ed uso dei seguenti strumenti:

  • Interfaccia
  • Apertura/lmport di file ed organizzazione del file di lavoro.
  • Livelli
  • Creazione di gruppi
  • Metodi di fusione
  • Adjustrnent
  • Maschere e Channels

nordic-level

Postproduzione di un interno semplice:

  • organizzazione del file per la postproduzione di un interno
  • creazione di maschere per i vari oggetti
  • uso dei renderpass per migliorare materiali renderizzati
  • uso dei renderpass per creare da zero nuovi materiali
  • uso di texture per particolareggiare o modificare i materiali del render
  • creazione di effetti di luce
  • finalizzazione dell’ immagine con inserimento di effetti
  • salvataggio immagine per web e per stampa

Postproduzione di un interno complesso

  • organizzazione del file per la postproduzione di un interno complesso
  • creazione di maschere per i vari oggetti
  • uso dei renderpass per migliorare materiali renderizzati
  • uso dei renderpass per creare da zero nuovi materiali
  • uso di texture per particolareggiare o modificare i materiali del render
  • creazione di effetti di luce
  • finalizzazione dell’ immagine con inserimento di effetti
  • salvataggio immagine per web e per stampa

nordic-design-level

Postproduzione di un esterno semplice

  • organizzazione del file per la postproduzione di un esterno
  • creazione di maschere per i vari oggetti
  • uso dei renderpass per migliorare materiali renderizzati
  • uso dei renderpass per creare da zero nuovi materiali
  • uso di texture per creare materiali rovinati o aggiungere dello sporco, muffa
  • inserimento di prop 2D come persone, animali, veicoli o vegetazione
  • creazione di effetti di luce come bagliori, lensflare, scie di luce …
  • finalizzazione del’immagine con inserimento di effetti
  • salvataggio immagine per web e per stampa

Postproduzione di un esterno complesso FASE1

  • organizzazione del file per la postproduzione di un esterno complesso
  • creazione di maschere per i vari oggetti
  • uso dei renderpass per migliorare materiali renderizzati
  • uso dei renderpass per creare da zero nuovi materiali
  • uso di texture per creare materiali rovinati o aggiungere dello sporco, muffa.

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Post produzione di un esterno complesso FASE 2

  • inserimento di props 2D come persone, animali, veicoli o vegetazione
  • creazione di effetti di luce come bagliori, lensflare, scie di luce …
  • creazione di elementi atmosferici come nebbia, pioggia, neve
  • finalizzazione dell’immagine con inserimento di effetti
  • salvataggio immagine per web e per stampa
  • esempio di post produzione su un foto inserimento diurno, trasformandolo in notturno
  • Ricerca di materiale e di immagini di ispirazione per esercitazione finale

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Laboratorio finale

Una volta acquisite le competenze propedeutiche, l’ultima giornata è dedicata al laboratorio per mettere in pratica le conoscenze apprese: ogni utente partirà da un render di base per arrivare a creare una propria composizione dando sfogo al proprio senso artistico. Un’ottima occasione per confrontare il proprio operato con quello degli altri studenti e assimilare in modo completo le nozioni del corso. 

 

I lavori dei nostri studenti

Testimonianze

Sei pronto a trasformare i tuoi render in vere e proprie fotografie che suscitano emozione? Non perdere tempo, contattaci subito!

5 POSTI DISPONIBILI

Termine ultimo iscrizioni 23 giugno

€ 1.350,00 + ivaPossibilità di alloggio convenzionato

Per maggiori informazioni e modalità di iscrizione compila il form qui sotto!

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La Scuola

Siamo un centro di formazione specializzato nella grafica 2D, 3D e visual effects, Autodesk Training Center ( ATC® ) e studio professionale, dove lavoriamo a produzioni grafiche, rendering, animazioni e post-produzione. 

La computer grafica è la nostra passione da sempre e la nostra scuola nasce proprio dalla volontà di trasmettere conoscenze ed esperienze. Ospitiamo figure dal mondo dell’entertainment internazionale, per insegnare ai nostri studenti le nuove tecniche di grafica digitale.

Dove Siamo

ViFX si trova all’interno di Villa Fabris nel centro cittadino di Thiene, a 5 minuti a piedi dalla stazione dei bus, a 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria e a 5 Km dall’uscita del casello Schio-Thiene dell’autostrada Valdastico (A31).

Ci trovi dal lunedì al venerdì: 9:00-13:00/ 14:00-18:00.

Cerchi un alloggio mentre frequenti il corso?

Ti offriamo la possibilità di alloggiare in una delle stanze messe a disposizione in Villa Fabris, nella foresteria poco distante dalle aule o in uno degli appartamenti convenzionati in centro a Thiene. In questo modo condividerete non solo gli spazi  ma anche idee, sogni e progetti!

Hai qualche domanda? Chiamaci!

Tel: +39 0445 1716523