IDEALE ANCHE PER CHI LAVORA

Lavori o sei uno studente? Abbiamo la soluzione per te: le lezioni si svolgeranno il martedì ed il venerdì dalle 18:00 alle 21:00 per un totale di 36 ore frontali

AULA DIDATTICA ATTREZZATA

A disposizione degli utenti un'aula didattica attrezzata con Workstation professionali, licenze ufficiali dei software, proiettore Full HD, connettività internet. Materiale didattico ATC usato per le esercitazioni in classe

CERTIFICATO UFFICIALE AUTODESK

Al termine del Corso rilasciamo a tutti i partecipanti il Certificato Autodesk in qualità di ATC – Autodesk Authorized Training Center. L’attestato di frequenza è numerato e riconosciuto da Autodesk a livello internazionale.

REVIT, UN SOFTWARE PER PROGETTARE

Cos’è Autodesk Revit? Un software sviluppato in modo specifico per il Building Information Modeling (BIM), ma anche per l’ingegneria MEP e strutturale, l’home design, la progettazione architettonica e le costruzioni.
Con Revit, inoltre, avrai la possibilità di coordinare facilmente le varie discipline, per realizzare produzioni di alta qualità attraverso una gestione semplice ed efficace del lavoro.

VELOCITÀ: IL VANTAGGIO DI REVIT

Potente e veloce, Autodesk Revit è il software del futuro, utilizzato per progettare elementi
architettonici in modo dettagliato e semplice.
Una caratteristica che lo rende uno degli strumenti più richiesti nel settore è la velocità nell’apportare le modifiche. Se rivedi una parte, la modifica sarà eseguita in contemporanea su tutto il progetto, tavola tecnica compresa.

UN CORSO COMPLETO DALLA A ALLE VISTE 3D

In ViFX abbiamo costruito il corso di Revit per chiunque voglia imparare il software a partire dalle basi, per produrre tavole tecniche complete con piante, sezioni, prospetti, dettagli costruttivi e architettonici, viste 3D, tavole comparative, computi e render.
Per ottenere ottimi risultati nella progettazione, dunque, Autodesk Revit è il migliore software presente nel mercato.

REVIT E BIM: IL FUTURO DELLA PROGETTAZIONE

Oggi il Building Information Modeling ha trovato piena applicazione anche in Italia: le tecnologie di Reality Capture, i rilievi dettagliati dell’esistente, consentono ai professionisti che utilizzano software come Revit di progettare nel contesto, modellare il progetto sull’ambiente reale.
I processi BIM hanno aiutato diverse aziende a essere più produttive, eseguire lavori di alta qualità e conquistare nuovi mercati.
Il futuro della progettazione è proprio qui. È arrivato il momento di conoscere Revit!

Professionista in cattedra: Carlo Caretta

Carlo Caretta

Autodesk Approved Instructor, l’architetto Carlo Caretta è sostenitore del Building Information Modelling nell’industria delle costruzioni, svolge la sua attività sostenendo la comunicazione, la cooperazione, la simulazione ed il miglioramento ottimale del progetto lungo il ciclo completo di vita dell’opera costruita. E’ titolare di uno studio di architettura e la sua passione per la progettazione, per la ricerca di nuove tecniche costruttive e per le nuove tecnologie, unita ad una costante ricerca sulla qualità ambientale ed energetica del progetto, lo ha portato alla vincita di numerosi concorsi.

Ecco cosa imparerai nel corso serale: il programma completo

Dal 09 ottobre al 20 novembre. Durata 36 ore. Frequenza martedì e venerdì dalle 18.00 alle 21.00

 

Il docente, certificato Autodesk, ti farà conoscere Revit presentandoti l’interfaccia grafica e gli strumenti di gestione che utilizzerai per creare il disegno. Imparerai cos’è il BIM, a impostare il progetto, i livelli e le viste.
Costruirai con il docente gli oggetti architettonici come i muri, le finestre, le porte, le scale i tetti e le ringhiere, oltre a elementi più complessi come le pareti modulari e le facciate continue, le superfici topografiche e di planimetria.
Imparerai a impostare gli aspetti grafici delle strutture, i cui dettagli variano a seconda della scala.
Quando avrai creato il modello 3D, lavorerai per ricavarne la documentazione, come le piante quotate, le sezioni, i prospetti, le tabelle di computo, le viste 3D e gli spaccati, così da realizzare le tavole tecniche complete di squadrature e cartigli. La “chiusura del cerchio” prevede la personalizzazione di elementi parametrici.
Alla conclusione del corso riceverai l’attestato ufficiale di Autodesk.

 

  • Introduzione ad Autodesk Revit
    • Introduzione ad Autodesk Revit, BIM (Building Information Modeling), Differenza con i CAD classici, Concetto di famiglie. Vincoli e relazioni tra gli oggetti, Interfaccia grafica, Impostazioni del progetto
  • Elementi Architettonici
    • Creazione e gestione dei livelli, Creazione e modifica dei muri e solai, Inserimento di porte e finestre, Inserimento e modifica di oggetti da libreria, Creazioni di Travi strutturali, Contro solai, Ringhiere, ecc.
  • Personalizzazione degli elementi Architettonici
    • Creazione di Muri personalizzati, multistrato, creazioni personalizzate di Solai e Tetti, personalizzazione mediante le Famiglie di Porte e Finestre. Personalizzazione dei materiali.
  • Documentazione del progetto
    • Realizzazione e gestione delle quote per Piante, Prospetti, Sezioni e Spaccati, Viste prospettiche. Gestione della documentazione di progetto, degli Abachi, dei computi e degli schemi colore.
      Impaginazione in tavola delle viste di progetto. Gestione della Grafica degli oggetti.
  • Planimetria e rilievi
    • Creazione del terreno , e divisione dello stesso, importazione delle curve di livello
      Importazione da AutoCAD di curve di livello, Divisione delle superfici e creazione di Sottoregioni.

CORSO CERTIFICATO AUTODESK

ViFX è un Autodesk Trainer Center ovvero una struttura di formazione certificata direttamente da Autodesk in base a severi requisiti richiesti come l’offerta didattica, la struttura organizzativa e quella tecnologica. Il corso prevede il rilascio, dalla casa madre, di un attestato ufficiale personalizzato, numerato e con validità internazionale.

A conclusione del corso sarai in grado di lavorare in piena autonomia con Autodesk Revit e lo staff ti consegnerà l’attestato di partecipazione ViFX e il certificato ufficiale Autodesk.

attestato-vifx-master-architettura-design-digitale
attestato-autodesk-master-architettura-design-digitale

Sei pronto a costruirti un futuro professionale nella progettazione architettonica con REVIT?
Non perdere tempo, contattaci subito!

Compila il Format per iscriverti

Costo del corso 750,00 + IVA

TERMINE ULTIMO ISCRIZIONI 21 SETTEMBRE 2018

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy

La Scuola

Siamo un centro di formazione specializzato nella grafica 2D, 3D e visual effects, Autodesk Training Center ( ATC® ) e studio professionale, dove lavoriamo a produzioni grafiche, rendering, animazioni e post-produzione. 

La computer grafica è la nostra passione da sempre e la nostra scuola nasce proprio dalla volontà di trasmettere conoscenze ed esperienze. Ospitiamo figure dal mondo dell’entertainment internazionale, per insegnare ai nostri studenti le nuove tecniche di grafica digitale.

Dove Siamo

ViFX si trova all’interno di Villa Fabris nel centro cittadino di Thiene, a 5 minuti a piedi dalla stazione dei bus, a 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria e a 5 Km dall’uscita del casello Schio-Thiene dell’autostrada Valdastico (A31).

Ci trovi dal lunedì al venerdì: 9:00-13:00/ 14:00-18:00.

Cerchi un alloggio mentre frequenti il corso?

Ti offriamo la possibilità di alloggiare in una delle stanze messe a disposizione in Villa Fabris, nella foresteria poco distante dalle aule o in uno degli appartamenti convenzionati in centro a Thiene. In questo modo condividerete non solo gli spazi  ma anche idee, sogni e progetti!

Hai qualche domanda? Chiamaci!

Tel: +39 0445 1716523