Revit, un software per progettare

Cos’è Autodesk Revit? Un software sviluppato in modo specifico per il Building Information Modeling (BIM), ma anche per l’ingegneria MEP e strutturale, l’home design, la progettazione architettonica e le costruzioni.

Con Revit, inoltre, avrai la possibilità di coordinare facilmente le varie discipline, per realizzare produzioni di alta qualità attraverso una gestione semplice ed efficace del lavoro.

Velocità: il vantaggio di Revit

Potente e veloce, Autodesk Revit è il software del futuro, utilizzato per progettare elementi
architettonici in modo dettagliato e semplice.

Una caratteristica che lo rende uno degli strumenti più richiesti nel settore è la velocità nell’apportare le modifiche: se rivedi una parte, la modifica sarà eseguita in contemporanea su tutto il progetto, tavola tecnica compresa.

Un corso completo dalla A alle Viste 3D

In ViFX abbiamo costruito il corso di Revit per chiunque voglia imparare il software a partire dalle basi, per produrre tavole tecniche complete con piante, sezioni, prospetti, dettagli costruttivi e
architettonici, viste 3D, tavole comparative, computi e render.

Per ottenere ottimi risultati nella progettazione, dunque, Autodesk Revit è il migliore software presente nel mercato.

Il programma del corso nei dettagli

Il docente, certificato Autodesk, ti farà conoscere Revit presentandoti l’interfaccia grafica e gli strumenti di gestione che utilizzerai per creare il disegno. Imparerai cos’è il BIM, a impostare il progetto, i livelli e le viste.

Costruirai con il docente gli oggetti architettonici come i muri, le finestre, le porte, le scale i tetti e le ringhiere, oltre a elementi più complessi come le pareti modulari e le facciate continue, le superfici topografiche e di planimetria.

Imparerai a impostare gli aspetti grafici delle strutture, i cui dettagli variano a seconda della scala.
Quando avrai creato il modello 3D, lavorerai per ricavarne la documentazione, come le piante quotate, le sezioni, i prospetti, le tabelle di computo, le viste 3D e gli spaccati, così da realizzare le tavole tecniche complete di squadrature e cartigli.

Infine, personalizzerai gli elementi parametrici e affronterai le procedure di rendering tridimensionale del progetto con Mental Ray, motore di rendering di Revit.

Alla conclusione del corso riceverai l’attestato ufficiale di Autodesk.

Il docente: carlo caretta

Autodesk Approved Instructor,  l’architetto Carlo Caretta è sostenitore del Building Information Modelling nell’industria delle costruzioni, svolge la sua attività sostenendo la comunicazione, la cooperazione, la simulazione ed il miglioramento ottimale del progetto lungo il ciclo completo di vita dell’opera costruita. E’ titolare di uno studio di architettura e la sua passione per la progettazione, per la ricerca di nuove tecniche costruttive e per le nuove tecnologie, unita ad una costante ricerca sulla qualità ambientale ed energetica del progetto, lo ha portato alla vincita di numerosi concorsi.

Revit e BIM: il futuro della progettazione

Oggi il Building Information Modeling ha trovato piena applicazione anche in Italia: le tecnologie di Reality Capture, i rilievi dettagliati dell’esistente, consentono ai professionisti che utilizzano software come Revit di progettare nel contesto, modellare il progetto sull’ambiente reale.

I processi BIM hanno aiutato diverse aziende a essere più produttive, eseguire lavori di alta qualità e conquistare nuovi mercati.

Il futuro della progettazione è proprio qui. È arrivato il momento di conoscere Revit!

DATI CORSO

  • Cod. Corso: RVT-CO-0917-A1
  • Costo: 720,00 + IVA
  • Durata: 36 ore
  • Prossima edizione: 19 Settembre 2017
  • Frequenza: MAR e GIO 18.30-21.30
  • Attestato: Certificato Autodesk
SCONTO 20% PER STUDENTI
E NON TITOLARI DI PARTITA IVA

DOTAZIONE CORSO

  • Lezioni in aula attrezzata con Workstation grafica professionale HP per ciascuna postazione e proiettore Full HD
  • Materiale didattico ATC usato per le esercitazioni in classe
  • Manuale ufficiale Autodesk e materiale didattico ATC per le esercitazioni a casa

GLI ORARI COINCIDONO CON I TUOI IMPEGNI?

Abbiamo la soluzione: una formazione su misura per te! Decidiamo insieme giorni e orari, e se sei un’azienda, possiamo organizzare i corsi nella tua sede.

SCHEDA CORSO

È sufficiente pre-iscriversi per ricevere la scheda completa del master.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E MODALITA' DI ISCRIZIONE COMPILA IL FORMAT

Nome e Cognome*

Email*

Telefono*

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy