Just Wait...

Visual Effects Supervisor Workshop
Corso pratico di disegno e pianificazione di effetti visivi
per film e commercial

Dal 7 novembre… ciak, si gira!!

SCOPRI TUTTI I DETTAGLI

Perchè dovresti partecipare a questo corso?

Imparerai da Victor Perez

Uno dei più famosi visual effects artist internazionali, oggi riveste la figura di VFX Supervisor nel film “Il ragazzo invisibile: seconda generazione” diretto dal Premio Oscar Gabriele Salvatores che uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo autunno.

1° corso interamente in italiano

Rivolto a chi produce e postproduce video e vuole specializzarsi nelle tecniche più utilizzate dalle grandi produzioni di Hollywood, e analizzare in anteprima le tecniche di ripresa di alcuni dei più famosi film come Gravity, Harry Potter, Iron Man 3 e Lo Hobbit.

Per fare il salto di qualità nei VFX

Victor Perez insegnerà le migliori tecniche cinematorgrafiche e i trucchi del mestiere a futuri visual effects supervisors, registi, direttori della fotografia, produttori e artisti di visual effects in generale che mirano ad una formazione professionale di alto livello.

 

Parola d’ordine: creare l’impossibile

Creare l’impossibile è sempre stato l’obiettivo dei filmmaker più visionari, in particolare degli artisti di visual effects, ma dietro alla magia dello schermo c’è una raffinata alchimia di arte e tecnica che i supervisori degli effetti visivi coltivano per poter raccontare qualsiasi storia, come affermava Walt Disney: “Se si può immaginare si può fare”.

A chi è rivolto

Artisti di effetti visivi che vogliono fare il salto alla supervisione degli effetti visivi
Visual effects supervisor che vogliono completare la loro preparazione
Direttori della fotografia che vogliono imparare come lavorare con gli effetti visivi
Registi che vogliono integrare gli effetti nel loro storytelling
Produttori che vogliono capire il processo di produzione degli effetti visivi
Filmakers indipendenti

Qui diventerai un Supervisore degli Effetti Visivi

I visual effects sono diventati negli ultimi anni uno dei punti di forza del cinema contemporaneo e non solo riservato alle grandi produzioni di Hollywood ma anche ai filmmaker indipendenti. Ma ci vuole conoscenza tecnica, sensibilità artistica e una capacità di innovare per mezzo della tecnologia e dell’innovazione.

Victor Perez, la nostra e la tua garanzia

Victor Perez on set Echo

Famoso in tutto il mondo per aver contribuito alla realizzazione di produzioni cinematografiche come “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno”, “Les Miserables”, “Harry Potter e I Doni della Morte”, “Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare”, “The Bourne Legacy”, “John Carter”, “Les Misérables” e recentemente anche “Rogue One – A Star Wars Story”, Victor Perez è uno dei più famosi visual effects artist internazionali e NukeX Master trainer Certificato da The Foundry™.

Pochi mesi fa è stato inoltre arruolato dal regista Gabriele Salvatores per il film “Il ragazzo invisibile: seconda generazione” che uscirà nelle sale cinematografiche per 01 Distribution nell’autunno del 2017. Il Premio Oscar ha definito questa pellicola come il primo film italiano con l’uso del 3D anche per generare immagini in post-produzione. “Un’innovazione, secondo  Salvatores, che potrebbe cambiare molto il modo di girare”.

Ecco cosa imparerai in queste 2 settimane

Per la prima volta Victor Perez ha creato un corso d’introduzione al disegno, pianificazione e supervisione degli effetti visivi per insegnare a futuri visual effects supervisors, registi, direttori della fotografia, produttori e artisti di visual effects in generale, a fare il salto di qualità e costruire consapevolmente un repertorio di conoscenze minime che ogni professionista dell’industria dei VFX dovrebbe conoscere.

Non solo teoria

  •  Il corso ha un’ impronta pratica professionale dove si impareranno tutti gli aspetti della creazione degli effetti visivi: dalla sceneggiatura alla realizzazione finale, dall’analisi teorica alla messa in pratica con delle esercitazioni di ripresa e postproduzione.
  • Saranno messi a disposizione dei partecipanti i mezzi tecnici professionali dal kit di supervisione di Victor Perez.
  • Avrai anche la possibilità di pianificare e girare con il supporto di Victor Perez l’inquadratura disegnata da te durante il corso. Un lavoro che sarai orgoglioso di inserire nel tuo portfolio!

PROGRAMMA

Il corso si terrà nella nostra scuola ViFX presso
Villa Fabris in Via Trieste, 43 a Thiene, Vicenza.

Parte 1: 7/10 novembre 2017
Parte 2: 13/17 novembre 2017

Parte 1 

Bidding and Design: From Script to Screen

– VFX Crew
      On Set
      In House
– Breaking Down the Script
– Building a Budget
– VFX Production Database: FTrack
– Liaison with Production, Director, SFX and Stunt Departments

Greenscreen

– Technical Requirements
– Principles of VFX Photography
– Pros & Cons of Greenscreen
– Tracking Markers I: Size, Colour, Materials, Distribution and Quantity.

HDRI

– 360 LatLong References
– Chrome Ball & Grey Ball
– Pan & Tile Panoramas
– Fisheye Captures

Parte 2

Surveying and Referencing

– Collecting Data from Camera: Sensor &
– Tracking Markers II: Non-Greenscreen Environments
– Instrumentation
– Tracking Markers III: Motion Reference & Object Tracking / Rotomation
– Scale and Physics
      Capturing Gravity

Postproduction Procedures

– End-to-End Data Management
– Color Workflows
– Usual Softwares
– Live Action Elements
– Dailies
– Deliverables
– Logistics

Sei pronto a diventare un Supervisore degli Effetti Visivi professionista?
Non perdere tempo, contattaci subito!

12 POSTI DISPONIBILI

TERMINE ULTIMO ISCRIZIONI 1 NOVEMBRE

€ 3.600,00 + ivaALLOGGIO INCLUSO!

Per maggiori informazioni e modalità di iscrizione compila il form qui sotto!

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy

La Scuola

Siamo un centro di formazione specializzato nella grafica 2D, 3D e visual effects, Autodesk Training Center ( ATC® ) e studio professionale, dove lavoriamo a produzioni grafiche, rendering, animazioni e post-produzione. 

La computer grafica è la nostra passione da sempre e la nostra scuola nasce proprio dalla volontà di trasmettere conoscenze ed esperienze. Ospitiamo figure dal mondo dell’entertainment internazionale, per insegnare ai nostri studenti le nuove tecniche di grafica digitale.

Dove Siamo

ViFX si trova all’interno di Villa Fabris nel centro cittadino di Thiene, a 5 minuti a piedi dalla stazione dei bus, a 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria e a 5 Km dall’uscita del casello Schio-Thiene dell’autostrada Valdastico (A31).

Ci trovi dal lunedì al venerdì: 9:00-13:00/ 14:00-18:00.

Cerchi un alloggio mentre frequenti il corso?

Ti offriamo la possibilità di alloggiare in una delle stanze messe a disposizione in Villa Fabris, nella foresteria poco distante dalle aule o in uno degli appartamenti convenzionati in centro a Thiene. In questo modo condividerete non solo gli spazi  ma anche idee, sogni e progetti!

Hai qualche domanda? Chiamaci!

Tel: +39 0445 1716523