Just Wait...

CARLO CARRETTA

ARCHITETTO

link  imbd  linkedin  vimeo  youtube  facebook  twitter

Dagli anni 80, l’architetto Carlo Caretta intraprende un percorso che lega le nuove tecnologie digitali con il mondo della progettazione. Negli anni 90 collabora come assistente del Prof. Loris G. Macci alla Cattedra di Progettazione 2, presso la Facoltà di Architettura di Firenze, ove tiene seminari sul rapporto tra progetto e nuove tecnologie.

 

Parallelamente con l’architetto Liliana Depau apre lo studio di architettura di cui è attualmente titolare. La sua passione per la progettazione, per la ricerca di nuove tecniche costruttive e per le nuove tecnologie, unita ad una costante ricerca sulla qualità ambientale ed energetica del progetto, viene premiata con la vincita di numerosi concorsi.

 

Fin da subito sostenitore del Building Information Modelling nell’industria delle costruzioni, svolge la sua attività sostenendo la comunicazione, la cooperazione, la simulazione ed il miglioramento ottimale del progetto lungo il ciclo completo di vita dell’opera costruita. Contemporaneamente alla sua attività professionale, insegna a studenti e professionisti del settore come applicare gli strumenti informatici alla progettazione. Usa Autodesk Revit per la progettazione Bim di cui è Autodesk Approved Instructor.