Siamo una scuola di alta formazione nel campo della
GRAFICA DIGITALE e dei VISUAL EFFECTS

Ospitiamo figure dal mondo dell’entertainment internazionale, per insegnare ai nostri studenti le nuove tecniche di grafica digitale.

I docenti nazionali e internazionali, infatti, sono professionisti esperti in visual effects, color correction, media entertainment, grafica 3D, post-produzione, animazione 3D, progettazione CAD, architettura e design digitale e molto altro.

Partner ufficiali della scuola sono Autodesk, Foundry e Side FX, Solid Angle-Arnold Render.

Percorsi Formativi

Master in Architettura e Design Digitale

6 settimane di teoria e pratica, nelle quali imparerai l’intera pipeline produttiva, acquisirai competenze utili a portare a termine un lavoro in piena autonomia e potrai diventare un professionista del settore.

Scopri il master

Corsi di Specializzazione

Formatori certificati Adobe, Autodesk, Side FX e The Foundry ti insegneranno ad usare software come Autocad, Revit, Inventor, 3ds Max, Maya, Houdini, Mudbox, ZBrush, Photoshop, Nuke, Arnold Render.

Scopri i corsi
The NextGEN gallery with ID/slug: 6,7,8,43,44,47 does not exist or is empty.

Passiamo dalla teoria alla pratica in un click

Lezioni tenute da professionisti, workshop, analisi di case history, utilizzo dei principali software (Adobe, Autodesk, Side FX, Solid Angle e The Foundry) e lavoro di squadra.

È tutto questo in ViFX a renderci fieri della nostra formazione.

Qui impari a confrontarti con studi professionali, agenzie, case di produzione e con chi lavora nel mondo del digitale.

Ti insegniamo a utilizzare i principali software della computer grafica (come 3ds Max, Maya, Houdini, Nuke e molti altri), le tecniche per realizzare vari lavori e i trucchi del mestiere che l’esperienza ci ha fatto conoscere.

Non solo: nella nostra scuola realizzi i progetti sviluppati in classe, lavorando dall’idea alla visualizzazione 3D e trasformando la teoria in pratica ogni giorno.

Dove Siamo

ViFX si trova all’interno di Villa Fabris nel centro cittadino di Thiene, a 5 minuti a piedi dalla stazione dei bus, a 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria e a 5 Km dall’uscita del casello Schio-Thiene dell’autostrada Valdastico (A31).

Ci trovi dal lunedì al venerdì: 9:00-13:00/ 14:00-18:00.

Cerchi un alloggio mentre frequenti il corso?

Ti offriamo la possibilità di alloggiare in una delle stanze messe a disposizione in Villa Fabris, nella foresteria poco distante dalle aule o in uno degli appartamenti convenzionati in centro a Thiene. In questo modo condividerete non solo gli spazi  ma anche idee, sogni e progetti!

Hai qualche domanda? Chiamaci!

• ViFX Life

Hai del talento nella computer grafica e vuoi che la tua passione diventi il tuo lavoro? Contattaci per un incontro e parliamo di futuro!

Nome e Cognome*

Telefono*

Messaggio*

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy