Siamo una scuola di alta formazione nel campo della
GRAFICA DIGITALE e dei VISUAL EFFECTS

Ospitiamo figure dal mondo dell’entertainment internazionale, per insegnare ai nostri studenti le nuove tecniche di grafica digitale.

I docenti nazionali e internazionali, infatti, sono professionisti esperti in visual effects, color correction, media entertainment, grafica 3D, post-produzione, animazione 3D, progettazione CAD, architettura e design digitale e molto altro.

Partner ufficiali della scuola sono Autodesk, Foundry e Side FX, Solid Angle-Arnold Render.

Percorsi Formativi

Master in Architettura e Design Digitale

6 settimane di teoria e pratica, nelle quali imparerai l’intera pipeline produttiva, acquisirai competenze utili a portare a termine un lavoro in piena autonomia e potrai diventare un professionista del settore.

Scopri il master

Corsi di Specializzazione

Formatori certificati Adobe, Autodesk, Side FX e The Foundry ti insegneranno ad usare software come Autocad, Revit, Inventor, 3ds Max, Maya, Houdini, Mudbox, ZBrush, Photoshop, Nuke, Arnold Render.

Scopri i corsi

Passiamo dalla teoria alla pratica in un click

Lezioni tenute da professionisti, workshop, analisi di case history, utilizzo dei principali software (Adobe, Autodesk, Side FX, Solid Angle e The Foundry) e lavoro di squadra.

È tutto questo in ViFX a renderci fieri della nostra formazione.

Qui impari a confrontarti con studi professionali, agenzie, case di produzione e con chi lavora nel mondo del digitale.

Ti insegniamo a utilizzare i principali software della computer grafica (come 3ds Max, Maya, Houdini, Nuke e molti altri), le tecniche per realizzare vari lavori e i trucchi del mestiere che l’esperienza ci ha fatto conoscere.

Non solo: nella nostra scuola realizzi i progetti sviluppati in classe, lavorando dall’idea alla visualizzazione 3D e trasformando la teoria in pratica ogni giorno.

Dove Siamo

ViFX si trova all’interno di Villa Fabris nel centro cittadino di Thiene, a 5 minuti a piedi dalla stazione dei bus, a 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria e a 5 Km dall’uscita del casello Schio-Thiene dell’autostrada Valdastico (A31).

Ci trovi dal lunedì al venerdì: 9:00-13:00/ 14:00-18:00.

Cerchi un alloggio mentre frequenti il corso?

Ti offriamo la possibilità di alloggiare in una delle stanze messe a disposizione in Villa Fabris, nella foresteria poco distante dalle aule o in uno degli appartamenti convenzionati in centro a Thiene. In questo modo condividerete non solo gli spazi  ma anche idee, sogni e progetti!

Hai qualche domanda? Chiamaci!

• ViFX Life

Hai del talento nella computer grafica e vuoi che la tua passione diventi il tuo lavoro? Contattaci per un incontro e parliamo di futuro!

Nome e Cognome*

Telefono*

Messaggio*

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy