Blog

MAV8 Master Rendering ArchViz Ottobre 2018

La gestione di una SCUOLA, secondo la nostra opinione, è qualcosa di molto delicato che non si limita semplicemente a proporre un corso. E’ qualcosa che va oltre, che non sempre le persone riescono a percepire.
Chi fa formazione ha una grande responsabilità, perché colui che decide di imparare una professione mette nelle tue mani il suo TEMPO, le sue SPERANZE ed il suo DENARO. E queste cose vanno rispettate…SEMPRE!
In questo noi crediamo ciecamente ed ogni giorno lavoriamo per dare il meglio.
Tutto funziona sempre alla grande?…No. Come in tutti i lavori. E’ un po come un rollercoaster. A volte si sale e spesso si scende, a volte sei sottosopra e dopo un po ritorni in posizione, e alcune volte…beh alcune volte succede questo :

Un piccolo gesto che ti porta in alto, con l’umore alle stelle e con la voglia di continuare a fare ciò che ti riesce meglio: INSEGNARE!

Si è concluso il MAV8. La sessione autunnale del Master Rendering ArchViz ha chiuso i battenti, i PC si sono spenti e l’aula, che fino a qualche giorno fa sembrava uno studio di produzione, è irrimediabilmente vuota. Un po di nostalgia trapela tra i nostri sguardi, ma l’esperienza vissuta con questi fantastici ragazzi colma in parte il vuoto lasciato.

Sono state 6 settimane molto intense e di duro lavoro. Un susseguirsi di lezioni teoriche e pratiche che in alcuni momenti hanno mandato in crash non solo i pc ma anche le loro teste.

Tutti avevano però un importante obiettivo. Consegnare i rendering entro l’ultimo giorno di corso. E così hanno fatto, lottando contro il tempo e contro le difficoltà di chi si affaccia per la prima volta alla grafica 3D.
Sono partiti da 0, imparando le basi della modellazione 3D, dei materiali, della luce, della post produzione…per arrivare ad avere una padronanza tale da realizzare rendering fotorealistici di assoluto livello.
Beh….un ringraziamento doveroso va fatto anche al corpo docenti : Cristian SellaRiccardo MoriciLuca RostellatoColin DuttonFilippo Romani e direttamente dallo Studio Level Archiviz, Stefano Mombelli e Samuel Silva Trovato.

Ora è arrivato il momento di lasciarli andare…di lasciare che ognuno intraprenda il proprio percorso, con la speranza che l’esperienza del Master ArchViz li porti lontano e che magari un giorno li riporti da NOI…come istruttori.

In bocca al lupo ragazzi!

La prossima classe, per il MAV9 Master ArchViz di Febbraio, si sta formando. Sarà un’altra entusiasmante avventura, diversa dalla precedente, ma in egual modo stimolante.

Alla prossima…
ViFX

Lascia un commento

*