Blog

Ma una scuola speciale, ovvio!
Ci piace considerare così ViFX.

Perché?
Chiedetelo a tutti i ragazzi che l’hanno frequentata.

Troppi?
Sì, forse avete ragione: allora osservate le espressioni nelle foto degli studenti che hanno partecipato al corso di NUKE X Compositing 2016.

Si è appena concluso e dopo solo poche settimane i nostri ragazzi hanno mostrato i primi lavori all’insegnante. Non uno qualsiasi: Victor Perez, master trainer internazionale certificato The Foundry.

Il set scelto e allestito per i progetti studio è stato la sede di ViFX, Villa Fabris, una dimora storica nel cuore di Thiene dove sono volati oggetti e persone. Effetti speciali, ovvio, ma assister al work in progress ci ha davvero sorpresi.

Nel corso di NUKE X i ragazzi hanno imparato le basi dell’immagine digitale e del digital compositing, hanno studiato The VKeyer® e le altre tecniche avanzate del Greenscreen & Keying, Rotoscoping e The Foreground Plate Camera, Photogrammetry e Camera Mapping.
Hanno approfondito il Paint, Rig-Removal e The Back Plate, luci ed effetti, CG Light, vettori di output, le tecniche di CGI 3D Relighting, Warping e Morphing, Gizmos e Pipeline 3DS (Stereo) Compositing utilizzando Ocula™.

Victor Perez, inoltre, ha insegnato ai partecipanti i trucchi del mestiere, come rapportarsi con i professionisti del settore e i molti segreti che stanno dietro a film di successo.

Dai primi giorni i ragazzi si sono uniti in una bella squadra, accomunati da una passione smisurata per il settore, dalla buona volontà e dall’ambizione.
Nel mondo del filmmaking, infatti, la passione da sola non basta: ci vogliono coraggio, perseveranza, spirito di sacrificio, precisione e la complicità su cui si deve basare un lavoro in team.

Noi di ViFX, School of Visual Effects, possiamo affermare, con soddisfazione, che anche in questo corso i ragazzi hanno saputo affrontare al meglio difficoltà ed errori, per raggiungere il miglioramento e la determinazione che ci aspettavamo.

Non la mettiamo in preventivo, ma c’è un elemento in più che questi corsi regalano ogni volta: l’amicizia che nasce tra i corsisti e la fiducia che ripongono nella nostra scuola, considerandola come un punto di riferimento anche nel futuro.

Ancora una volta siamo orgogliosi dei nostri ragazzi. E anche a loro auguriamo il meglio!

Lascia un commento

*