Blog

A tu per tu con Cristian Spagnuolo

Senior 3D Generalist TD/CG Supervisor: è lui che condurrà il Corso Maya for Commercial & Post Production dal 12 al 16 dicembre a Thiene

Non ama molto parlare di sé ma eccezionalmente per noi si è concesso alla telecamera per raccontare la sua formazione che l’ha portato ad essere il professionista qualificato che è oggi!!!

Sarà lui il docente del corso Maya for Commercial & Post Production: 1 settimana di sola PRATICA ideale per artisti 3D, videomaker e 3D Generalist. Con Cristian toccherete davvero con mano una reale esperienza di produzione. Ecco cosa trovate in questa video chat che direttamente da Montreal ci ha fatto Cristian qualche ora fa: una sorta di video-risposta rivolta in particolare a coloro che ci hanno scritto in questi giorni chiedendoci dettagli, curiosità e modalità operative del corso che parte tra poche settimane.

Nessun copione scritto, Cristian parla a braccio come piace a noi!!

Cristian Spagnuolo, conosciamolo meglio:

la sua passione per la Computer Grafica è nata una ventina d’anni fa quando ha iniziato a utilizzare la primissima versione del software 3ds Max e a mala pena sull’argomento si trovava qualche libro in inglese. Da Milano a Los Angeles, Cristian ha viaggiato molto per conoscere, sperimentare e approcciarsi a metodi di lavoro diversi finché è approdato alla corte di alcune delle più grosse aziende di post produzione al mondo dove ad esempio ha lavorato su alcuni commercial per la Volkswagen o per campagne pubblicitarie di Nokia. Oggi, a distanza di 20 anni, vanta un importante bagaglio di esperienze come 3D Artist, come Senior 3D Generalist TD/CG Supervisor e come formatore, infatti da quasi 10 anni lavora per Autodesk mettendo a disposizione dei propri alunni la sua consolidata esperienza in diversi settori, film, commercial, advertising, architettura e design.
E’ per questo motivo che abbiamo scelto proprio lui come docente del corso più utilizzato a livello internazionale nell’ambito della post produzione, pensate che torna in Italia per noi lasciando per una settimana il suo lavoro presso l’azienda Mokko Studio in veste di CG Supervisor. Che onore averlo con noi una settimana intera!

Cristian, come lavorerai con i tuoi studenti?

“Valuteremo ogni fase della lavorazione di un processo di produzione, ad esempio di un commercial, e le analizzeremo nelle loro fondamentali caratteristiche. Portate pazienza se non sarò ligio nel seguire il programma come da calendario: cercherò sempre di mettere in primo piano le vostre reali esigenze per potervi fornire ciò di cui avete realmente bisogno!”

Hai a disposizione 40 ore frontali, qual è il tuo obiettivo?

“Vorrei spiegare ai miei studenti il valore di ciò che realizzeremo, per far capire realmente che cosa succede quando si crea un prodotto audio visivo di questo tipo, quali sono le problematiche e come risolverle. Vorrei aiutare ciascuno di loro a costruire basi solide che nel medio e lungo termine consentano loro di produrre dei lavori in autonomia”.

“SPACCHETTATE le mie nozioni e usatele per produrre cose vostre!”
Vi aspetto al Corso Maya For Commercial and Post Production in partenza il 12 dicembre!
Cristian Spagnuolo

Lascia un commento

*